top of page

"First Man" di Damien Chazelle aprirà la 75a Mostra del Cinema di Venezia

Torna a Venezia Il vincitore dell’Oscar® Damien Chazelle che appena due anni fa aveva presentato in apertura “La La Land” (Coppa volpi per la miglior interpretazione femminile a Emma Stone) che ha poi ottenuto 14 nomination agli Oscar®, vincendone sei, incluso quello di miglior regista.

Chazelle avrà nuovamente l’onore di aprire la manifestazione con “First Man”, l’avvincente storia della missione per far sbarcare un uomo sulla luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong negli anni dal 1961 al 1969. Il film è stato scritto da Josh Singer, sceneggiatore de “il caso Spotlight”, un altro film che dopo aver entusiasmato il pubblico di Venezia ha poi trionfato agli Oscar®. I presupposti perché il palcoscenico di Venezia possa ancora portare fortuna ai cineasti statunitensi ci sono davvero tutti.

Attore principale nel film di Chazelle è anche questa volta Ryan Gosling. Per la prima di La La Land il divo americano non era sceso in laguna, in quanto impegnato nelle riprese di “Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. Chissà che quest’anno non si faccia di nuovo attendere invano sul tappeto rosso del Lido.


Featured Review
Tag Cloud
bottom of page