top of page

Julie Andrews: Leone d'oro alla Carriera

È iniziata la seconda settimana alla 76ª mostra del cinema di Venezia e sta cambiando il tempo sul Lido di Venezia. Si è alzato il vento e si son visti molti ombrelli delle persone in attesa sul Red Carpet volare via. Il vento che cambia... gli ombrelli che volano... sembra l'inizio di "Mary Poppins". Quale miglior benvenuto per l'arrivo di Julie Andrews sul tappeto rosso!


L'attrice di "Tutti insieme appassionatamente" e "Victor Victoria" si è materializzata in un elegante tailleur blu polvere sfoggiando il suo ineguagliabile sorriso e subito e' stata una pioggia di applausi. "Ancora mi meraviglio. Sono stata una ragazza fortunata che ha potuto interpretare ruoli bellissimi" ha affermato ricevendo dalle mani del presidente Paolo Baratta il meritato Leone d'oro alla carriera.

Nella sua carriera Julie Andrews ha vinto un Oscar (Mary Poppins), tre Golden Globes e 2 Emmys. Le e' stato assegnato due volte il David di Donatello. Nel settembre del 1979 le e' stata dedicata una stella sulla walk of fame.






Tutte le foto sono di Pietro Gallina


Featured Review
Tag Cloud
bottom of page