Cinema e Cocktails

Paul Newman, ne “il colore dei soldi” beve “Manhattan”, come Marylin Monroe e Jack Lemmon in “A qualcuno piace caldo”.

Sean Connery, nelle vesti dell’agente segreto più famoso al mondo, invece, non tradisce mai il suo “Vodka-Martini”, rigorosamente “agitato, non mescolato”.

Orson Welles preferiva il “Bloody Mary” e Liz Taylor e Richard Burton il “Dry Martini”.

I cocktail sono protagonisti al cinema dentro e fuori dallo schermo, spesso dettando mode e abitudini. Chissà se anche a Venezia George Clooney non rinuncerà a farsi preparare il suo “Goodnight Amigos”, un cocktail di sua invenzione, creato per brindare alla moglie sposata proprio a Venezia,  fatto con lime, buccia di cetriolo, zucchero di canna, zenzero, Tequila e succo di mirtillo, tanto forte da bere “solo prima di andare a letto”.

A Venezia74 sicuramente non mancheranno i cocktail tra feste esclusive e locali tirati a lucido. Come ogni anno per gli appassionati di Cinema ci sarà la possibilità di fare un tuffo nel passato e nella magia dei cocktail facendo un salto, dopo aver visto film e red carpet, all’hotel Londra Palace, proprio a due passi da Piazza San Marco, che come ogni anno propone una iniziativa speciale dedicata agli accreditati alla 74sima mostra del cinema .

Dal 30 agosto al 9 settembre 2017, infatti, come di consueto, propone la formula “20 per cento Cinema” in cui visitatori, accreditati e  abbonati alla 74. Biennale Cinema potranno accedere con uno sconto del 20% alla veranda del LondraBar, semplicemente esibendo il biglietto, l’abbonamento o l’accredito. Lo sconto vale sul listino del LondraBar: caffetteria, snack e cocktail, compresi quelli originali creati dal Bartender Marino Lucchetti. 

E, chissà… magari potrebbe capitare anche di trovarsi casualmente a bere qualcosa proprio vicino a una star!

 Foto di Marco Sartori: www.marcosartoriphoto.com

#hotellondrapalace #londrapalace #cocktails #venezia74

Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.

© 2017 by Pietro Gallina. Proudly created with Wix.com

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon